• KB Knowledge

La salute assume confini sempre più grandi


Dal fitness alla sequenza del genoma, dal beauty ai cibi speciali. L’industria della salute assume confini sempre più sfumati e gli stessi consumatori hanno una crescente consapevolezza di questa definizione sempre più ampia.

L’industria della salute vive un momento di grande rinnovamento, da una parte per la crescente consapevolezza dei consumatori di una definizione sempre più ampia di cosa sia, dall’altra per l’innesto della tecnologia che ne sta trasformando la cultura. Retail, industria dell’accoglienza, food e cosmesi sono sempre più interconnessi e il tema della salute diventa sempre più spesso un fattore differenziale per i brand. Al tempo stesso, anche l’0fferta healthcare comincia a mimetizzarsi prendendo ispirazione da altri settori lifestyle. La salute e il benessere assumo confini sempre più sfumati. C’è chi associa l’idea di salute alle condizioni fisiche generali, chi alla qualità del sonno , le donne sono più inclini a dare della salute una definizione olistica. Il che spesso guida anche la ricerca e l’acquisto di prodotti non tradizionali.

La pervasività dell’idea di salute sta portando molti brand alla consapevolezza che i loro prodotti e servizi possono avere un impatto positivo sul benessere dei loro clienti: Equinox è una catena di palestre di lusso famosa negli Stati Uniti che per il 2019 aprirà il suo primo hotel focalizzato sulla sua visione dell’esperienza fitness e già etichettato come l’avvio del trend della sportspitality. Anche le farmacie stanno cogliendo questo allargamento del tema della salute, trasformandosi da luoghi dove si vendono medicinali a centri polifunzionali con prodotti e servizi dedicati alla salute: integratori, check up, cibi per intolleranti, dermocosmetici, prodotti per l’infanzia…


#trend #salute #benessere

5 visualizzazioni

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2020 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888 Mob. +39 3482714346

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968