• KB Knowledge

Osservatorio multicanalità 2016


Presentata la nona edizione dell’Osservatorio Multicanalità, intitolata «Shopping (R)evolution» Nascono gli infoShopper e gli eShopper .

La ricerca - promossa da Nielsen, Politecnico di Milano e Connexia - conferma la fotografia di un consumatore multicanale, che sviluppa il suo percorso d’acquisto attraverso una molteplicità di touchpoint e per il quale risulta ormai superato il confine che separa il mondo fisico dal digitale: ora l’attenzione è puntata sull’esperienza seamless in cui lo shopping e l’acquisto non sono più attività sequenziali. Oggi si sovrappongono ad altre attività, dove quel che conta è il contesto, non la successione delle fasi. Oggi può accadere che mentre si è esposti al messaggio televisivo si acquisti il prodotto che viene pubblicizzato in quel momento, tanto che il tema caldo è il real time marketing.

Muta di conseguenza, il ruolo dei punti di vendita fisici: per i consumatori diventano un luogo di sempre maggior ingaggio e intrattenimento; per le imprese un'occasione di interazione diretta, di cross e up selling di servizi a valore aggiunto, nonché di raccolta di info preziose sul comportamento di acquisto.


#marketing #trend #multicanalità

1 visualizzazione

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

© 2017 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968