• KB Knowledge

I loyalty program delle banche


Crescono le iniziative di marketing relazionale e le operazioni promozionali nel settore finanziario. Obiettivo principale: la fidelizzazione.

Le banche stanno incrementando i budget legati ai programmi di loyalty e alle operazioni promozionali di breve e lungo periodo, tra cui tante raccolte punti a catalogo. Il tutto per incentivare l’operatività di conti correnti e carte di credito/debito e per l’attivazione di specifici prodotti e servizi finanziari.

Un’importante evoluzione del loyalty è collegata alla gamification, che rende ancora più distintiva la proposizione al cliente finale e sfrutta l’ingaggio derivante dai canali digitali.

Un esempio di questa logica è offerto dal programma «Smartyou» di Banco Popolare. Molto utilizzato il ricorso alle partnership per offrire opportunità di accelerare la raccolta o per trasferire punti sui programmi di fidelizzazione delle aziende partner.

Per quanto riguarda la partecipazione dei consumatori alle iniziative proposte dalle banche, si registra un tasso di partecipazione del 50% per quanto riguarda i programmi ad adesione volontaria.


#marketing #loyalty

21 visualizzazioni

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2020 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888 Mob. +39 3482714346

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968