• KB Knowledge

Utility: I trend comunicativi


La peculiarità del settore utility, caratterizzato da servizi essenziali e di forte valenza sociale, rendono cruciali le politiche di comunicazione.

Il settore delle utility è in piena trasformazione: innovazioni tecnologiche, opportunità di crescita nell’ambito delle rinnovabili, dinamiche di M&A. La comunicazione degli operatori nel settore energetico segue principalmente due trend: la trasparenza e la sostenibilità ambientale.

La tendenza è quella di offrire al consumatore informazioni chiare e veloci. Per farlo, le utilities si servono soprattutto del canale digital (social network, app, sportello online), con il vantaggio di aumentare la vicinanza al cliente. La sensibilità ambientale è un valore che ritroviamo al centro della comunicazione delle aziende e sono diversi i casi che possiamo citare: il nuovo spot Speciale luce di Enel Energia «Sei green al 100%», la campagna corporate di Erg dal pay-off «Energia della Natura. Futuro Sostenibile», oppure la campagna di Enegan che sceglie un tono ironico per affrontare temi green.


#mercati

2 visualizzazioni

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2020 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888 Mob. +39 3482714346

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968