top of page
  • Immagine del redattoreKB Knowledge

Utility: I trend comunicativi


La peculiarità del settore utility, caratterizzato da servizi essenziali e di forte valenza sociale, rendono cruciali le politiche di comunicazione.

Il settore delle utility è in piena trasformazione: innovazioni tecnologiche, opportunità di crescita nell’ambito delle rinnovabili, dinamiche di M&A. La comunicazione degli operatori nel settore energetico segue principalmente due trend: la trasparenza e la sostenibilità ambientale.

La tendenza è quella di offrire al consumatore informazioni chiare e veloci. Per farlo, le utilities si servono soprattutto del canale digital (social network, app, sportello online), con il vantaggio di aumentare la vicinanza al cliente. La sensibilità ambientale è un valore che ritroviamo al centro della comunicazione delle aziende e sono diversi i casi che possiamo citare: il nuovo spot Speciale luce di Enel Energia «Sei green al 100%», la campagna corporate di Erg dal pay-off «Energia della Natura. Futuro Sostenibile», oppure la campagna di Enegan che sceglie un tono ironico per affrontare temi green.


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page