top of page
  • Immagine del redattoreKB Knowledge

L'umanizzazione dei pet


Il mercato petfood è in crescita e sta iniziando a sperimentare modi alternativi di comunicare, spingendo sull’umanizzazione degli animali.

Quanto vale il mercato petfood in Italia? Il settore ha chiuso il 2015 con un giro di affari di 1.914 milioni di euro (+4,1%) e un totale di 551 tonnellate di prodotti commercializzati. Numeri importanti che segnalano la presenza inamovibile degli animali da compagnia nelle case degli italiani: i cani sono 6,9 milioni e i gatti 7,4.

Si tratta di un mercato in costante crescita, in cui il segmento che performa meglio è quello degli snack funzionali e fuoripasto. Sul fronte della comunicazioni del petfood emerge sempre più il trend dell’umanizzazione: oltre lo spot e la distribuzione di campioni di cibo si stanno sperimentando modi alternativi di comunicare, mettendo gli ultimi ritrovati in fatto di internet of Things al servizio della relazione emotiva tra persone e pet. Ad esempio, abbiamo il cane che posta «like» su Facebook quando scodinzola o il collare che traduce i «miao» in linguaggio umano.


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page