• KB Knowledge

Il modello "as a service" per le aziende


L’evoluzione tecnologica e il bisogno di innovazione spingono le aziende verso il modello «As a Service» basato su cloud, analytics e sicurezza.

Il modo di lavorare delle aziende sta cambiando. Da un lato la tecnologia cloud, l’automazione e la robotica potenziano l’efficienza e la produttività. Dall’altro lato le aziende avvertono l’urgenza di individuare nuove modalità per creare valore, necessitano innovare velocemente e operare in modo più flessibile. Ciò spinge le aziende verso il modello «As a Service», in cui applicazioni, infrastrutture e processi vengono ripensati per abilitare un’erogazione dei servizi aziendali in modalità scalabili e a consumo.

Per implementare questo nuovo modello all’interno delle aziende, sono necessari tre componenti: il cloud (tessuto connettivo che dà flessibilità all’azienda), la security (protezione completa), infrastruttura intelligente, dinamica e in tempo reale, una piattaforma di supporto e gli analytics. I vantaggi ottenibili con il modello «As a Service» sono rilevanti: maggior controllo dei costi, elaborazione più veloce e processi ottimizzati.


#tecnologia

1 visualizzazione

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2020 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888 Mob. +39 3482714346

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968