• KB Knowledge

L'Era Onlife

Oggigiorno reale e virtuale, fisico e digitale, esperienza online e offline convergono, definendo le caratteristiche di una dimensione in precedenza inimmaginabile: l’esperienzaonlife. Il digitale diventa pervasivo e dà vita a nuove dimensioni fruitive.

Per molti anni si è discusso della relazione tra fisico e digitale, tra esperienza online e offline come dimensioni alternative e/o contrapposte. Poi è arrivato lo smartphone e ha annullato progressivamente il gap tra i due mondi di esperienza, generando una convergenza pervasiva tra fisico e digitalee definendo le caratteristiche di una nuova dimensione: l’esperienza Onlife.


L’esperienza onlife stravolge la vita quotidiana di ciascuno innanzitutto in termini di percezione, prima ancora che di comunicazione e relazione, poiché lo spazio e il tempo si mescolano dando vita a dimensioni fruitivesenza confini abilitate dal digitale pervasivo.

Questo contenuto fa parte del servizio Premium di TrendwatchingKB. Per richiedere il Trend Report compila il form cliccando qui


#KBtrend2019 #onlife #offline #esperienze #fisico #digitale #onliferetail #consumatoreonlife #tiktok #genZ #generazionezeta

0 visualizzazioni

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2020 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888 Mob. +39 3482714346

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968