top of page
  • Immagine del redattoreKB Knowledge

Il mercato innovato del baby tech


Pochi ma iperconnessi e coccolati. Parliamo dei neonati in Italia, attorno a cui si è sviluppato il Baby Tech, nuovo mercato per le start up.

Il mercato Baby Tech, che comprende tecnologie e servizi per i neonati, sta crescendo soprattutto negli Stati Uniti dove, secondo uno studio di Euromonitor International, ogni anno si spendono 23 miliardi di dollari per prodotti per la cura dei bambini (ne nascono 4 milioni all'anno). ll mercato più importante a livello globale è però quello cinese dove secondo China Monitor Watch il comparto di prodotti per i baby vale 30 miliardi di dollari solo online.

Anche i servizi post parto sono molto richiesti. ecco dunque proliferare servizi on demand che offrono puericultrice, dietista, massaggiatrice e fitness trainer che vanno in aiuto alla neomamme.

In Italia, secondo i dati Gfk, i prodotti più dinamici restano quelli della puericultura leggera; tuttavia vengono sempre più apprezzati i baby monitor con videocamera e i sensori di movimento. Numerosi i lanci di start up per rispondere alle esigenze delle digital mum, come Mukako, Mumadvisor, Le Cicogne oppure ComfTech.


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page