• KB Knowledge

La sticker mania conquista i brand


Sono la nuova mania dell’instant messaging, adesivi digitali che riassumono un messaggio in un’icona. E ora stanno conquistando anche i grandi brand.

Gli stickers sono un nuovo e divertente strumento per comunicare e interagire con le persone in maniera immediata. Nascono sulla scia del grande successo incassato negli ultimi anni dalle emoticons e consistono in adesivi via app e via social dove dalla riproduzione di faccine si è passati alle icone capaci di riassumere in modo leggero e simpatico uno stato d’animo, un pensiero, un’azione. In questa tendenza emergente si sono gettate le multinazionali.

Un esempio è la Disney, che è stata una delle prime a lanciare degli sticker personalizzati ispirati al cartone animato “Inside Out”, oppure la Universal ha pensato bene di sfruttare il fenomeno Minions. Un passaggio che ha aperto la strada ad altri settori come il food&beverage, tra cui Coca-Cola e Starbucks. L’ultimo esempio arriva dalla app Nescafé Emoticon, che ha realizzato una quarantina di stickers tutte riconducibili alla sua Red Mug. Non a caso, filo rosso delle comunicazioni social di Nescafè riguarda l’accorciare le distanze tra le persone e l’utilizzo degli stickers rientra in questa filosofia.


#marketing #branding

2 visualizzazioni

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2020 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888 Mob. +39 3482714346

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968