• KB Knowledge

Il futuro di marketing passa dall'A.I.


Quello dell’intelligenza artificiale è un percorso che non si arresterà e porterà a una radicale riorganizzazione del marketing.

Vittorio Bucci, managing director di PHD, è intervenuto il 7 ottobre ai talks di IF - Italian Festival, per presentare il suo personale punto di vista sull’ Intelligenza Artificiale e possibili implicazioni per la industry del Marketing e Comunicazione, un argomento che riteniamo alquanto controverso e attuale.

Bucci sostiene che l’automatizzazione di alcune attività lascerà spazio alla creatività perché le decisioni umane saranno dedicate a migliorare il modo in cui le macchine saranno al nostro servizio. Per Bucci, grazie all’AI ci sarà un momento in cui si avrà l’imbarazzo della scelta su quali fonti e dati inserire nei modelli di deep learning capaci di digerire tutta la mappa Sinottica, i dati Audiweb, le ricerche Warc e quant’altro.

La brand experience si discosterà sempre meno da quello che possiamo vivere al cinema. E ci saranno scelte decise per noi da assistenti virtuali: Cortana, Siri, Alexa che diventeranno la porta di ingresso per gli acquisti eCommerce. Non è un tempo lontanissimo, ha avvisato Bucci, fissando una data tipo al 2024. Nel frattempo conviene prepararsi al futuro!

Per ascoltare il talk completo di Vittorio Bucci (32 min.): https://www.youtube.com/watch?v=gM9lU5_COao


#marketing #intelligenzaartificiale

0 visualizzazioni

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2020 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888 Mob. +39 3482714346

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968