top of page
  • Immagine del redattoreKB Knowledge

Accenture technology vision 2017


I cambiamenti tecnologici sono ovunque intorno a noi e sono sempre più rapidi. Ma se in passato erano le persone a adattarsi alla tecnologia, oggi è la tecnologia che si adatta a noi.

Technology Vision 2017 è lo studio annuale di Accenture sui trend tecnologici più rilevanti, che, nei prossimi tre anni, rivoluzioneranno il mercato. Accenture ha coinvolto oltre 5.400 dirigenti d’azienda ed executive IT di tutto il mondo. La ricerca si focalizza quest’anno sul tema «Technology for people», la tecnologia al servizio delle persone, ed è un appello ai leader delle organizzazioni a progettare e indirizzare attivamente la tecnologia, con l’obiettivo di aumentare ed esaltare le capacità umane.

Il report racconta la nascita di una tecnologia per le persone, progettata dalle persone, agile nell’anticipare i bisogni degli individui e in grado di offrire un’esperienza estremamente personalizzata. In sostanza le innovazioni tecnologiche più importanti non saranno più rappresentate dagli strumenti stessi, ma dalla loro progettazione fatta pensando alle persone. La ricerca spiega come l’avanzamento nell’intelligenza artificiale, nell’Internet of Things e nell’analisi dei big data permetta oggi di progettare una tecnologia in grado di imparare a pensare sempre di più come le persone e di adattarsi ai loro desideri e bisogni, se non addirittura ad anticiparli. Un simile approccio basato sulla centralità delle persone garantisce un ritorno alle aziende. Saranno leader di mercato coloro che evolveranno da fornitori a partner, sapendo trasformare le proprie organizzazioni anche internamente.


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

L'Era Onlife

bottom of page