• KB Knowledge

Gli elettrodomestici si prendono cura di noi


L’elettrodomestico moderno ha un nuovo imperativo: prendersi cura di noi e di tutta la nostra casa, grazie alla tecnologia intelligente.

Da sempre il ruolo dell’elettrodomestico è quello di semplificare la vita e renderla migliore. Oggi, poi, la vita frenetica e la mancanza di tempo non lasciano molto spazio e tempo alla cura delle persone e delle cose. Da qui la nuova mission dell’elettrodomestico moderno: prendersi cura di noi e della nostra casa. Funzioni specifiche dei nuovi apparecchi permettono di mantenerci in forma e in salute, di mangiare sano, di conservare meglio i cibi e i capi, di purificare l’aria che respiriamo.

I protagonisti del mercato degli sono oggi gli estrattori, i forni a vapore, le kitchen machine, le lavastoviglie che simulano la delicatezza di un lavaggio a mano, lavatrici che modulano acqua e detersivi nelle giuste quantità, aspirapolvere che eliminano il 100% di batteri. Ma il trend dilagante del mercato, emerso a IFA 2016, fiera di settore che si tiene a Berlino, è quello degli apparecchi IoT superconnessi e smart: non solo quasi tutti i grandi elettrodomestici, ma persino frullini, macchine espresso, spazzolini!


#tecnologia #elettrodomestico

3 visualizzazioni

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2020 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888 Mob. +39 3482714346

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968