Gli elettrodomestici si prendono cura di noi
- KB Knowledge
- 24 set 2016
- Tempo di lettura: 1 min
L’elettrodomestico moderno ha un nuovo imperativo: prendersi cura di noi e di tutta la nostra casa, grazie alla tecnologia intelligente.
Da sempre il ruolo dell’elettrodomestico è quello di semplificare la vita e renderla migliore. Oggi, poi, la vita frenetica e la mancanza di tempo non lasciano molto spazio e tempo alla cura delle persone e delle cose. Da qui la nuova mission dell’elettrodomestico moderno: prendersi cura di noi e della nostra casa. Funzioni specifiche dei nuovi apparecchi permettono di mantenerci in forma e in salute, di mangiare sano, di conservare meglio i cibi e i capi, di purificare l’aria che respiriamo.
I protagonisti del mercato degli sono oggi gli estrattori, i forni a vapore, le kitchen machine, le lavastoviglie che simulano la delicatezza di un lavaggio a mano, lavatrici che modulano acqua e detersivi nelle giuste quantità, aspirapolvere che eliminano il 100% di batteri. Ma il trend dilagante del mercato, emerso a IFA 2016, fiera di settore che si tiene a Berlino, è quello degli apparecchi IoT superconnessi e smart: non solo quasi tutti i grandi elettrodomestici, ma persino frullini, macchine espresso, spazzolini!
