top of page
  • Immagine del redattoreKB Knowledge

Arredo: Millennials revolution


Lo scorso 22 giugno si è tenuto il secondo Summit Pambianco sui nuovi trend che stanno cambiando il settore dell’arredo.

Il convegno si è aperto ribadendo i numeri in crescita del settore. Nel 2015 l’industria del design e arredamento ha visto risalire il fatturato (+3,4%) toccando quota 24,9 miliardi di euro. L’export in particolare ha segnato una decisa crescita in linea con il trend degli ultimi anni (+6,1%). L’e-commerce continua a mostrare il suo potenziale di crescita, con un giro di affari che ha raggiunto i 566 milioni di euro in Italia nel 2016.

Per il futuro delle aziende del design-arredo sarà decisivo conquistare una nuova fetta di mercato, quella dei Millennials (28-36 anni), che si apprestano ad arredare casa. La ricerca presentata su questo target ha rivelato come i giovani rispetto agli Adults (oltre 36 anni) siano dei consumatori critici, più sensibili ad aspetti come la sostenibilità ambientale e sociale, attenti alla personalizzazione dei prodotti e diffidenti verso l’omologazione degli stili.


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page