top of page
  • Immagine del redattoreKB Knowledge

Target emergenti: fast & premium


Si fa chiamare «fast & premium». Ha una vita iperattiva, lavora molto e ha poco tempo. Il suo bisogno è quello di semplificarsi la vita, velocizzando le mansioni quotidiane.

Nell’era dell’always on e della on demand economy nasce e prospera il profilo del consumatore «fast & premium». Ha la necessità di semplificarsi la quotidianità e lo fa attraverso uno smartphone e una connessione web sempre a portata di mano, attraverso cui sceglie prodotti e servizi on demand, con una forte componente di aspirazionale e smartness. Per esempio risparmia tempo inserendo l’ordine sul sito di una lavanderia a domicilio, richiedendo un servizio di pulizia della casa a Yougenio.com o facendo la spesa online.

Questo target emergente predilige l’on demand, le premium membership, le consegne veloce. Ricerca dei servizi tailor made, che a un prezzo ragionevole, gli diano la sensazione che qualcuno conosca i suoi gusti, sappia prevedere le sue abitudini e possa assolvere alcune mansioni al suo posto. In sintesi, che sappia prendersi cura di lui e anche viziarlo un po’.

Questo target è il risultato vivente della democratizzazione di servizi prima riservati solo a chi aveva una grande disponibilità di soldi e tempo.

Note:

Fonte: Squadrati – Diletta Sereni (Mark Up n. 251/2016)


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page