• KB Knowledge

I brand si interessano agli stranieri


I brand accelerano sugli immigrati residenti in Italia con prodotti e strategie di comunicazione ad hoc.

Gli immigrati residenti in Italia, soprattutto le nuove generazioni, sono un target emergente con consumi che stanno acquisendo sempre più peso e con esigenze specifiche da soddisfare: dall’alimentare, dove occorre presentare cibi in linea con confessioni diverse (certificazioni halal, kosher, latti fermentati ecc…), alla telefonia mobile, fondamentale per collegarsi ai paesi di origine fino ai servizi finanziari con proposte semplici, al mondo dei viaggi (pensiamo alla campagna di Alitalia per il lancio del nuovo volo Roma-Pechino dal 1° giugno).

In Italia parliamo di 5 milioni e 26 mila immigrati residenti (come se l’Italia avesse una regione in più!) con ai primi posti Romania, Albania, Marocco, Cina, Ucraina e Moldavia. Con questo tipo di clienti occorre semplicità ma senza discriminare perché l’obiettivo degli immigrati stanziali in genere è l’integrazione, per tanti prodotti il desiderio è essere in sintonia con gli italiani.

Tra i nuovi mercati creati dall’immigrazione in Italia, c’è quello della bellezza multietnica, fatto di prodotti e trattamenti capaci di rispondere alle esigenze di donne profondamente diverse tra loro. Per i brand è finito il tempo di puntare su un unico modello di bellezza, bianca e caucasica, che non può rappresentare tutte le donne.


#target

0 visualizzazioni

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

© 2017 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968