• KB Knowledge

I campioni della customer experience


Nell’economia dell’esperienza e dell’on demand, le persone si aspettano un livello di coinvolgimento nuovo e personalizzato da parte delle aziende. Vediamo chi lo sa fare meglio.

L’obiettivo dichiarato di tutte aziende è la soddisfazione del cliente, o meglio l’ottimizzazione della customer experience. Per farlo, le chiavi utilizzate dai brand sono soprattutto la valorizzazione della relazione personale e personalizzata con il cliente e lo sviluppo di servizi a sostegno del benessere quotidiano e della progettualità personale. Vediamo chi lo sa fare meglio:

AMAZON: il cliente al centro dell’azienda. E’ il leader della customer experience, grazie alla combinazione di efficienza nei tempi di consegna, personalizzazione e customer service omnicanale senza eguali che semplifica l’intera esperienza di acquisto.

APPLE: ascoltare la voce del cliente. Apple con gli store crea una connessione diretta con i clienti, dove è possibile sperimentare i prodotto con il supporto del personale.

NETFLIX: l’intrattenimento disegnato sulle preferenze del cliente. Ha conquistato il consenso dei clienti offrendo un vasto catalogo e la personalizzazione nella fruizione online , il tutto a prezzi competitivi.

ESSELUNGA: il servizio eccellente per il cliente esigente. L’insegna crea costantemente un’esperienza interamente incentrata sulla semplicità e la qualità.

FINECO BANK: l’uomo è la tecnologia più evoluta. Grazie a un modello di business integrato, combina piattaforme digitali evolute con un grande network di consulenti finanziari. Ciò ha permesso di semplificare l’idea di banca, offrendo al cliente una customer experience estremamente positiva.


#marketing #customerexperience

13 visualizzazioni

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2020 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888 Mob. +39 3482714346

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968