• KB Knowledge

Compagni virtuali


L’intrecciarsi sempre più simbiotico fra le tecnologie digitali e le nostre vite sta modificando il nostro habitat. E compaiono nuovi protagonisti: gli assistenti digitali personali.

Nel 2018 un profondo cambiamento è destinato ad emergere. Questo è l'anno in cui milioni di consumatori inizieranno a sentire che è possibile avere una conversazione significativa - una relazione anche - con un'entità virtuale. Questo cambiamento potrebbe sembrare più fantascientifico che reale, tuttavia è radicato in due forze profonde che stanno rimodellando il panorama tecnologico e le aspettative dei consumatori: il riconoscimento vocale e l’intelligenza artificiale (IA).

I cambiamenti che l’intelligenza artificiale porterebbe alla società sono molteplici. Saremo circondati da oggetti sempre più smart, in grado di riconoscere i consumatori, comprenderli e rispondere alle loro richieste, imparare le loro abitudini e persino riconoscere le loro emozioni.

Ciò ha implicazioni importanti per brand che possono utilizzare tali tecnologie per creare un coinvolgimento più ricco e profondo e aggiungere valore reale all'esperienza dei consumatori.

Questo contenuto fa parte del servizio Premium di Trendwatching KB. Per richiedere il TrendReport inviare un'email a ricerca@knba.it


#tecnologia #intelligenzaartificiale

0 visualizzazioni

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2020 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888 Mob. +39 3482714346

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968