• KB Knowledge

Generazione Perennials

I consumi e i bisogni degli over 65 saranno la prossima frontiera dell’economia. Sono connessi, contemporanei, attivi e in salute. Hanno desideri da realizzare e soprattutto la possibilità di farlo. Sono il mercato del futuro da conquistare con prodotti e servizi ad hoc e nuove narrazioni.

La popolazione globale sta invecchiando significativamente e l’Italia è il secondo paese al mondo con più over 65 dopo il Giappone. Una situazione che, se ben gestita, può costituire una straordinaria possibilità di sviluppo.


Oggi si comincia a parlare di senior che non hanno solo bisogni e necessità ma anche desideri da realizzare e di una nuova silver economy che per i brand e le imprese rappresenta una grande opportunità di crescita. Al momento infatti, la popolazione matura, pur possedendo ampie disponibilità economiche, è sotto-servita. Ciò crea molti interessanti vuoti d’offerta.


I brand hanno la necessità di raccontare una nuova storia e di essere parte attiva di una trasformazione del modo d’intendere l’invecchiamento cioè non più come un problema ma come un’opportunità. Serve un cambio di paradigma per affrontare il futuro e per capire che bisogna slegarsi dai puri dati demografici e pensare alle persone che ci sono dietro a quei dati.


Questo contenuto fa parte del servizio Premium di TrendwatchingKB. Per richiedere il Trend Report compila il form cliccando qui


#KBtrend2019 #perennials #senior #over65 #longevità #invecchiamento #silvereconomy #activeageing #positiveageing #proage #geroscienza

38 visualizzazioni

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2020 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888 Mob. +39 3482714346

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968