• KB Knowledge

I big brand in cerca di redenzione


Trendwatching, nel suo ultimo report, si chiede perché le multinazionali invece che essere il problema, non possano cominciare ad essere la risposta in fatto di sostenibilità, etica e salute.

Trendwatching ha analizzato il comportamento di alcuni brand appartenenti a multinazionali facendo emergere come ci sia una volontà di «redenzione» da parte dei big brand, esplicitata da azioni costruite sui valori della sostenibilità, eticità e reciprocità. A differenza delle start up, le multinazionali hanno le dimensioni, le risorse, gli skills – accumulati nel corso di decadi – tali da produrre un «massive change». Quindi perché non sfruttare questo potenziale per avviare un nuovo tipo di consumerismo, che risuona nei desiderata di milioni di consumatori?

Alcuni esempi: la compagnia aerea Transavia ha offerto voli ai volontari diretti a Lesbo per dare aiuto ai rifugiati siriani; P&G per ogni oro vinto a Rio da un atleta italiano realizzerà il sogno di un bambino affetto da gravi patologie; le farmacie americane CVS Health hanno bandito dai pdv i prodotti a base di nicotina.


#trend #branding

3 visualizzazioni

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2020 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888 Mob. +39 3482714346

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968