top of page

Ecco le 50 aziende che stanno cambiando il mondo

  • Immagine del redattore: KB Knowledge
    KB Knowledge
  • 12 set 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

La prestigiosa rivista internazionale «Fortune» ha stilato una speciale classifica delle 50 aziende più impegnate a cambiare il mondo.

«Change the world»: cosi è stata denominata la classifica 2016, con cui Fortune ha individuato i 50 gruppi industriali che guardano oltre il business e la performance, apportando benefici condivisi dall’intera comunità mondiale. Quattro i criteri fondamentali su cui sono state valutate oltre 200 realtà internazionali: il grado di innovazione aziendale, il suo impatto su un’importante sfida sociale, il contributo delle attività “shared-value” sulla redditività e sul vantaggio competitivo dell’azienda e l’importanza di queste attività rispetto al business.

Le top 10 sono: GlaxoSmithKline (UK), IDE Technologies (Israele), General Electric (USA), Gilead (USA), Nestlè (Svizzera), Nike (USA), Mastercard (USA), United Technologies (USA), Novozymes (Danimarca) e First Solar (USA).

Il trend emergente è che sempre più aziende leader stanno integrando nella loro strategia le attività che soddisfano i veri bisogni della società e allineando le loro mission con l’impatto che il loro business ha sulle comunità e sull'ambiente.


Commenti


bottom of page