• KB Knowledge

Ecco le 50 aziende che stanno cambiando il mondo


La prestigiosa rivista internazionale «Fortune» ha stilato una speciale classifica delle 50 aziende più impegnate a cambiare il mondo.

«Change the world»: cosi è stata denominata la classifica 2016, con cui Fortune ha individuato i 50 gruppi industriali che guardano oltre il business e la performance, apportando benefici condivisi dall’intera comunità mondiale. Quattro i criteri fondamentali su cui sono state valutate oltre 200 realtà internazionali: il grado di innovazione aziendale, il suo impatto su un’importante sfida sociale, il contributo delle attività “shared-value” sulla redditività e sul vantaggio competitivo dell’azienda e l’importanza di queste attività rispetto al business.

Le top 10 sono: GlaxoSmithKline (UK), IDE Technologies (Israele), General Electric (USA), Gilead (USA), Nestlè (Svizzera), Nike (USA), Mastercard (USA), United Technologies (USA), Novozymes (Danimarca) e First Solar (USA).

Il trend emergente è che sempre più aziende leader stanno integrando nella loro strategia le attività che soddisfano i veri bisogni della società e allineando le loro mission con l’impatto che il loro business ha sulle comunità e sull'ambiente.


#trend

0 visualizzazioni

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2020 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888 Mob. +39 3482714346

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968