• KB Knowledge

Cinque tendenze che cambiano il futuro del lusso


Benessere, sicurezza dei dati personali, filantropia, on demand stanno ridefinendo i consumi e i consumatori dei bene e servizi di lusso.

Dopo che una bancarella di street food di Singapore ha conquistato una stella Michelin con piatti da 2 dollari, è evidente che il concetto di lusso sta evolvendo rapidamente. La ricerca di status si è spostata dall’avere all’essere. Essere come? Più etici, creativi, connessi e in salute rispetto alla massa. Per i brand di lusso in grado di comprendere questo nuovo « luxury mindset» si apriranno diverse opportunità. Indichiamo cinque luxury trend per il 2017:

1. IL SE’ PRIMA DI TUTTO: i ricchi chiedono prodotti innovativi, servizi ed esperienze che coniugano la realizzazione e miglioramento di sé senza mai compromettere l’indulgenza.

2. VERY IMPORTANT DATA: sottolinea l’importanza della sicurezza dei dati, ambito dove vediamo crescere la domanda di soluzioni a prova di cracker.

3. ETICA: per operare oggi, ma soprattutto in futuro servirà farlo con etica e i luxury brand dovranno offrire lusso e opportunità di migliorare il mondo.

4. LUSSO ON DEMAND: prenoto un jet via app o compro con lo smartphone un abito appena visto in passerella.

5. LUSSO POST-DEMOGRAFICO: si svincola dai consueti modelli socio-demografici e lavora su lifestyle, identità e attese dei consumatori più abbienti, cercando anche di stupirli.


#trend #lusso

8 visualizzazioni

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2020 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888 Mob. +39 3482714346

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968