• KB Knowledge

I trend visivi che definiranno il 2017


Il team internazionale di antropologi visivi e art director di Getty Images ha individuato i trend visivi che influenzeranno il design, la pubblicità e la comunicazione dei brand durante il 2017 e che anticiperanno i futuri linguaggi sociali e culturali che coinvolgeranno i consumatori. Sono stati individuati sei temi.

UNA NUOVA INGENUITA’

Clienti sempre più esperti stanno rigettando l’approccio super costruito che le prime forme di social media avevano generato e stanno invece abbracciando un atteggiamento più rilassato e irriverente. Questo trend riguarda l’utilizzo di visual spontanei e divertenti, e qualche volta spiacevoli.

DONNE GRINTOSE

C’è un nuovo tipo di donna sulla scena. Sta frantumando le convenzioni e abbattendo muri, più concentrata su ciò che può fare piuttosto che su come appare. E’ forte. E’ tenace. E’ determinata e senza paura di sporcarsi le mani.

SENZA FILTRO

I brand più competitivi stanno adottando l’estetica del fotogiornalismo per connettersi con i loro clienti più giovani e anche per portare un tocco naturale e spontaneo al loro storytelling. Il trend «Senza filtro» si svela come l’antitesi della pubblicità patinata.

LA RIVINCITA DEL COLORE

Il colore non è più solo uno dei componenti di un’immagine; è diventato la star. La nostra crescente sofisticazione visiva ci consente di utilizzare i colori in modi che rompono le regole e abbracciamo combinazioni innaturali.

VIRTUALITA'

La tecnologia sta aumentando le dimensioni del nostro mondo, espandendo i nostri sensi e consentendoci di andare oltre le immagini bidimensionali, entrando in visual in grado di circondarci e di farci immergere nell’immagine. Sfruttando la realtà virtuale, i brand ci consentiranno di immergerci nelle loro storie, creando esperienze condivise altamente emotive che estenderanno la connessione tra cliente e brand oltre i prodotti. e i servizi.

CITTADINI DEL MONDO

La sempre maggiore circolazione di persone, beni e informazioni in tutto il mondo sta avendo un effetto trasformativo sulla società e ha potenziale per cambiare il modo in cui viviamo. Le nostre identità culturali collettive riguarderanno sempre meno il luogo dove siamo e sempre più ciò in cui crediamo e le persone con cui entriamo in connessione. Immagini cross-culturali diventeranno più diffuse e i brand impareranno a cambiare e rispondere alle sempre più complesse identità dei consumatori.


#trend

0 visualizzazioni

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2020 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888 Mob. +39 3482714346

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968