top of page
  • Immagine del redattoreKB Knowledge

I paradigmi del futuro per crescere


Fiducia, Rapidità, Unicità, Trasparenza saranno le chiavi di volta per crescere nel futuro e sostituiranno i paradigmi economici e finanziari che finora hanno plasmato il mercato e la società.

Stiamo assistendo ad un vero e proprio cambiamento d'epoca, una trasformazione che modifica la relazione con la tecnologia, con il denaro, con i servizi e i prodotti, con l’intero sistema dei consumi e dei servizi. Sono quattro le grandi direzioni che plasmeranno la società e il mercato del futuro, e verso cui il nuovo mondo dei servizi dovrà rivolgersi.

1.FIDUCIA: sottolinea la necessità di rinnovare lealtà e condivisione nel mondo del brand, generare una catena del valore che si trasforma in catena della fiducia, proporre la propria visione moltiplicandola attraverso la multicanalità che diventa omnichannel, produrre il massimo grado di credibilità nella comune esperienza del prodotto e del servizio, considerare l'on-line e l'off-line come due facce della stessa medaglia.

2 RAPIDITA’: tale paradigma implica la richiesta di prodotti e servizi semplici ed efficaci, la capacità di soddisfare le esigenze dei clienti in maniera precisa e diretta, incisiva e soprattutto rapida, la necessità di esaudire le richieste di un cliente con sempre meno tempo e sempre più conoscenza, l’assoluta accessibilità, la felicità fruitiva e l'immediatezza d'uso.

3.UNICITA’: sperimentare la distintività, ripensando al ruolo del brand, come attrattore per servizi diversi da quelli tradizionalmente offerti.

4.TRASPARENZA: significa rendere le aziende e i brand dei partner di vita che seguono le diverse generazioni e le comunità, con progetti mirati rivolti al territorio Tale paradigma sintetizza la volontà e il bisogno di un orientamento etico che diventa cruciale nei nuovi modelli di business.


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page