I visual trend del 2016
- KB Knowledge

- 1 lug 2016
- Tempo di lettura: 1 min
I «visual anthropologist» di Getty Images hanno analizzato oltre un miliardo di search sulla piattaforma Getty per delineare i «key visual trend» del 2016.
Jacqueline Bourke è la global creative insight manager di Getty Images, agenzia leader di stock photography. Secondo Bourke i mega-trend nell’uso delle immagini sono spesso una risposta a fenomeni sociali e culturali. I trend identificati dal team di Getty Images per il 2016 parlano innanzitutto di consumatori sempre più attenti ai valori, a un consumo consapevole e che è alla ricerca di qualcosa di più grande (trend visivo «Vita e valori»). Seguono i trend dell’empowerment femminile e dei nuovi anziani.
La spinta tecnologica è compensata da una ricerca di autenticità: i brand stanno imparando ad apprezzare il potere di un’immagine più reale e meno patinata. Ciò che è brutto, disordinato, viscerale verrà impiegato per rendere la comunicazione più efficace. Infine il trend della VR, destinato a modificare radicalmente il linguaggio visivo per la sua capacità di mostrare le cose da prospettive diverse.







Commenti