• KB Knowledge

I visual trend del 2016


I «visual anthropologist» di Getty Images hanno analizzato oltre un miliardo di search sulla piattaforma Getty per delineare i «key visual trend» del 2016.

Jacqueline Bourke è la global creative insight manager di Getty Images, agenzia leader di stock photography. Secondo Bourke i mega-trend nell’uso delle immagini sono spesso una risposta a fenomeni sociali e culturali. I trend identificati dal team di Getty Images per il 2016 parlano innanzitutto di consumatori sempre più attenti ai valori, a un consumo consapevole e che è alla ricerca di qualcosa di più grande (trend visivo «Vita e valori»). Seguono i trend dell’empowerment femminile e dei nuovi anziani.

La spinta tecnologica è compensata da una ricerca di autenticità: i brand stanno imparando ad apprezzare il potere di un’immagine più reale e meno patinata. Ciò che è brutto, disordinato, viscerale verrà impiegato per rendere la comunicazione più efficace. Infine il trend della VR, destinato a modificare radicalmente il linguaggio visivo per la sua capacità di mostrare le cose da prospettive diverse.


#trend

1 visualizzazione

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2020 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888 Mob. +39 3482714346

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968