• KB Knowledge

Trasparenza radicale


In un'epoca di trasparenza radicale, i consumatori possono vedere dentro al tuo business come mai prima d’ora. La cultura interna aziendale (persone, valori, processi) diventa parte rilevante della percezione del brand.

Stiamo vivendo nell’era della trasparenza radicale.

Questo momento sta generando nuove conversazioni e riscrivendo le regole del business, tanto da trasformare i muri delle aziende in «vetro». Ora i consumatori possono vedere la cultura interna di un’azienda, i suoi valori, come tratta i propri dipendenti (chiedi a Uber). Essa è ormai una parte inevitabile di ciò che è il brand e di quello che i consumatori percepiscono del brand.

Questa trasparenza rappresenta una grande opportunità! Non c’è momento migliore per apportare miglioramenti nella cultura interna aziendale e raccontare la storia di questo cambiamento, ciò che il brand sta facendo, quali progetti sta attivando, quale mobilitazione sociale e civile è in grado di sostenere.

Tale trend si allinea molto bene con il consumatore di oggi, che cerca un riconoscimento attivo nel brand, ovvero sceglie i prodotti/servizi di un’azienda in quanto sceglie la sua storia e i suoi valori.

Questo contenuto fa parte del servizio Premium di Trendwatching KB. Per richiedere il TrendReport inviare un'email a ricerca@knba.it


#consumatori #brand

56 visualizzazioni

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

© 2017 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968