• KB Knowledge

Consumi puliti


Siamo di fronte a una nuova consapevolezza ecologica che in Italia e nel mondo, continua ad aumentare, trainata soprattutto dal desiderio di contribuire in prima persona al miglioramento della società.

Il saldo del pianeta è in rosso. Questo significa che oggi quello che viene consumato è maggiore di quanto si riesce a rigenerare. Ecco perché il vivere responsabilmente sta acquisendo sempre più importanza fra le persone.

Dal cibo che mettiamo nei nostri piatti, agli abiti che indossiamo, le preoccupazioni dei consumatori sulla sostenibilità sono sempre più forti. I consumatori di oggi, soprattutto le nuove generazioni, sono sempre più attenti, informati e consapevoli e c’è una domanda in crescita (ad oggi insoddisfatta) di prodotti green, animal-free, plastic-free.

Inoltre, numerose aziende stanno mostrando crescente attenzione alle politiche di sostenibilità ambientale. Chi si è avviato su questa strada mette in evidenza le ricadute positive dell’azione, in termini di innovazione, risultati economico-finanziari più solidi, consenso dell’opinione pubblica rafforzato.

Questo contenuto fa parte del servizio Premium di Trendwatching KB. Puoi acquistare il Trend Report di sintesi cliccando qui.


#consumi #ecologia #sostenibilità

248 visualizzazioni

TRENDWATCHING KB

Ricevi insight, trend di settore e spunti innovativi da KB Knowledge direttamente nella tua email

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

Registrandoti confermi di accettare

la privacy policy

© 2017 - KB Knowledge è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati.

 

KB KNOWLEDGE Srl

Viale Vittorio Veneto 24 - 20124 Milano

Tel. +39 02 39524888

marketing@knba.it

Partita IVA/cod. fisc. 07285840968